Seesmic Desktop 2 è pronto per il download

Seesmic, la creatura di Loïc Le Moir, è diventato quasi un servizio a sé: il client per la gestione dei profili sui principali social network è disponibile in versioni anche molto diverse tra loro. Abbiamo conosciuto Seesmic Web all'inizio del mese scorso: questa volta è Seesmic Desktop ad aver ricevuto un aggiornamento. In particolare la versione per Windows e OS X.

La novità più evidente di Seesmic Desktop 2 è il sistema dei plugin: poiché sarebbe impossibile supportare tutte le piattaforme esistenti in un unico client, Seesmic consente la creazione di estensioni personalizzate per colmare eventuali lacune. Una possibilità che rende molto flessibile l'applicazione. SD2, ahimè, è tutto basato su Microsoft Silverlight 4.

A questo proposito, la domanda è lecita: perché installare Seesmic Desktop 2 quando posso già utilizzare la versione da browser? La risposta è tutta nei plugin. Per quanto SD2 sia ben realizzato, non aggiunge granché alle funzionalità di Seesmic Web (e gli somiglia pure molto). Effettivamente, se non avete bisogno delle estensioni, potete fare a meno d'installarlo.

Seesmic Desktop 2 con Microsoft Silverlight 4




Via | Seesmic

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: