Come usare Facebook per mandare messaggi di ringraziamento

Dovete mandare un messaggio di ringraziamento? Avete mai pensato di usare Facebook per farlo? Ecco dunque come usare Facebook per mandare un messaggio di ringraziamento.

Facebook - Diciamocelo: siamo tutti un po' pigri quando si tratta di dover mandare dei messaggi di ringraziamento. Ma ecco che in questo caso potrebbe correre in nostro soccorso Facebook: è la piattaforma ideale per creare messaggi e note che possono essere personalizzati e condivisi, ringraziando anche pubblicamente qualcuno che ci ha aiutato o verso cui siamo in debito. Ci sono diversi modi in cui possiamo usare Facebook per mandare una nota di ringraziamento, qui ne vedremo un paio, ma se ne preferite altri, allora segnalateli nei Commenti.

Facebook: come creare messaggi di ringraziamento


Facebook messaggi

Ovviamente non è che possiamo usare Facebook per spedire ringraziamenti per qualsiasi cosa, però in alcune occasioni può tornare utile. Per esempio qualcuno vi ha fatto un regalo: scattate una foto del destinatario con tale dono in mano, create un post con foto e aggiungete come commento il ringraziamento al donatore. Questo sempre se il donatore ha piacere di vedersi ringraziare in pubblico, se sapete che è timido allora magari evitate, meglio un messaggio con foto annessa sulla chat privata, ottenete lo stesso risultato e non lo mettete in imbarazzo.

Se invece volete ringraziare qualcuno per l'ottimo pranzo che vi hanno offerto, ecco che magari potreste usare una foto di una sua pietanza per scrivere un post con foto, ringraziare il cuoco e chi lo sa? Magari vi inviterà di nuovo. Idem dicasi per ringraziare per una festa o un evento, nel commento menzionate anche i dettagli dell'allestimento in modo che l'organizzazione sia soddisfatta del vostro ringraziamento.

Nel caso in cui vogliate ringraziare per un qualcosa di cui non esiste una foto o un video, ricordatevi che potete sempre condividere qualche bella foto simpatica, funzionerà nello stesso modo. La cosa bella dei ringraziamenti fatti su Facebook è che sono immediati e che chi li riceve può ringraziarvi a sua volta commentando sotto. Ovviamente dopo aver creato il post con foto, non dimenticate di taggare la persona interessata o menzionarla almeno (a meno che non abbiate già scritto sulla sua bacheca). Potrete poi anche abbellire il post con una emoticon, cliccate sul smiley che trovate sotto il post e scegliete l'emozione che preferite o createne una di ringraziamento. E potete anche aggiungere degli sticker.

Nulla vi vieta poi di scrivere un biglietto a mano, magari corredato di disegno, scattargli una foto e caricarla poi su Facebook. Oppure potete sfruttare anche siti e applicazioni apposite. Voi quale metodica usate per ringraziare su Facebook? Scattate una foto personale o usate immagini trovate su Google Immagini o affini? Meglio aggiungere emoticon o sticker?

Via | Mashable

  • shares
  • Mail