Vine introduce il supporto ai video a 720p

Ci sono voluti più di due anni, ma alla fine Vine ha deciso di introdurre il supporto ai video in alta definizione.

Foto Vine

Vine, la piattaforma di Twitter lanciata ormai due anni fa, ha finalmente fatto un salto nei tempi moderni e ha deciso di abbracciare l’alta definizione. C’è voluto del tempo, ma visto che ormai chiunque sia dotato di uno smartphone abbia tra le mani anche un mezzo per riprendere video in alta definizione, il passaggio era pressoché obbligato.

L’applicazione, popolare soprattutto tra i giovani, ha iniziato a supportare i video a 720p. Questo significa che quando gireremo un video, quei 6 secondi non dovranno essere compressi a una qualità inferiore, ma resteranno in alta definizione e così saranno visualizzabili da tutti gli utenti.

Abbiamo lavorato agli aggiornamenti tecnici che supportano i Vine in alta qualità. Quando guardi un Vine su iOS e Android, noterai questi miglioramenti della qualità - saranno rilasciati nei prossimi giorni. Vedrete anche un aumento della qualità nei Vine embeddati in giro per il web.

Al momento non sembra prevista la possibilità di scegliere la qualità di visualizzazione, i video saranno tutti a 720p e chi teme un consumo eccessivo di traffico internet farà bene a utilizzare il Wi-Fi e conservare la connessione di rete .

L’aumento della definizione dei Vine, ne trovate un paio di esempi embeddati nel post, arriverà in un primo momento su iOS e sarà esteso successivamente anche ai dispositivi Android.

Via | Vine Blog

  • shares
  • Mail