Facebook Messenger per Android si aggiorna con la ricerca delle immagini tramite Bing

In arrivo un nuovo aggiornamento di Facebook Messenger per Android grazie al quale potremo effettuare la ricerca delle immagini tramite Bing.

Facebook Messenger - Siamo quasi a fine mese, ma Mark Zuckerberg ci delizia ancora con un piccolo update per quanto riguarda la sua app Messenger. Non pago della rivoluzione che sta adottando per la piattaforma di messaggistica, non contento di aggiornarci con tutte le novità in cantiere previste in futuro e rivelate durante il Facebook F8, ecco che adesso in contemporanea proprio al Facebook F8 salta fuori anche un piccolo aggiornamento di Facebook Messenger per Android. Non si tratta di un maior update, tuttavia una piccola novità c'è: da adesso verrà supportata la ricerca delle immagini tramite Bing.

Facebook Messenger per Android: l'aggiornamento con la ricerca delle immagini tramite Bing


Facebook Messenger per Android

L'aggiornamento di marzo 2015 di Facebook Messenger per Android


Come di consueto, se ancora non avete ricevuto il vostro nuovo aggiornamento di Facebook Messenger per Android, per sveltire i tempi di un roll-out in stile bradipeggiante, potete come sempre recarvi direttamente sul Google Play Store e scaricare da qui l'update, gratis come di consueto. In questo modo potrete accelerare un po' le tempistiche.

Visto che le news provenienti dal Facebook F8 non erano abbastanza (anche se a spizzichi queste novità erano state preannunciate già nei mesi passati), Facebook ha deciso di aggiornare la sua applicazione di Messenger destinati ai dispositivi Android. Alcuni utenti si sono accorti della cosa perché improvvisamente nella barra della schermata delle chat è comparsa un'icona inedita, non presente nella precedente versione. Fateci caso, è una lente di ingrandimento che consentirà agli utenti di cercare le immagini e spedirle ai contatti, senza doverle per forza salvare.

Altra particolarità è che queste immagini verranno cercate sfruttando Bing. Se non vi piace Bing, portate pazienza: per adesso non sembra che ci sia nessuna opzione per poter cambiare il motore di ricerca e non si sa neanche se verrà data in futuro. Questo perché Facebook e Microsoft hanno già ampiamente collaborato in passato, vedi per esempio le mappe di Bing su Facebook, quindi è difficile pensare che metteranno in mezzo altri motori di ricerca, ma mai dire mai. Inoltre è stata inserita una seconda feature: da adesso in poi potrete scrivere un commento nelle foto inviate, esattamente come fate su WhatsApp.

Foto | Screenshot multipli dal Google Play Store

  • shares
  • Mail