Typekit mostra un'anteprima su Internet Explorer 9

Typekit IE8 vs. IE9

Typekit, ne abbiamo parlato spesso, è un prodotto commerciale. Come tale è proposto in varie soluzioni a pagamento e (a patto di mantenere un banner sul proprio blog/sito) si può anche provare in forma gratuita. Se ne abbiamo parlato spesso è perché Typekit ha improntato il proprio business all'innovazione ed è la soluzione più intrigante della sua categoria.

Questa volta Typekit ha mostrato un'anteprima dei caratteri su Internet Explorer 9, il browser di Microsoft che dovrebbe fare la sua prima apparizione il prossimo 15 settembre con il lancio della beta pubblica. Grazie all'anteprima per gli sviluppatori di IE9, il team di Typekit ha già potuto predisporre un supporto sperimentale (che supporterà il formato WOFF).

Che si scelga di utilizzare Typekit o, meno è comunque interessante dare uno sguardo alla diversa resa dei caratteri. L'immagine qui sopra, che non è stata ridimensionata, mostra le differenze di Skolar Web visualizzato su Internet Explorer 8 (a sinistra) e 9 (a destra). Il miglioramento, dovuto anche all'uso di WOFF al posto di EOF come formato, è molto evidente.

Via | Typekit

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: