Blogger aumenta i gadget per le statistiche dei blog

Blogger Gadgets

Blogger ha introdotto due nuovi gadget per le statistiche dei blog. La piattaforma aveva aggiunto le statistiche in stile Google Analytics soltanto all'inizio di luglio e i due gadget, disponibili da ieri, aumentano le funzionalità per tracciare le visite ai blog. Il primo è semplicemente un contatore degli accessi, configurabile nello stile. Nulla di eccezionale.

È più interessante il secondo gadget (nella lista che potete vedere sopra è quello in alto). Quest'ultimo dà la possibilità di mostrare un elenco di post basato sulle visite: i Post più popolari seguono la stessa logica di un widget per WordPress.com che si chiama Più cliccati. La funzione è inedita per Blogger ed è stata integrata sulla base del feedback degli utenti.

Blogger vanta le proprie statistiche assicurando che il conto è «quasi in tempo reale», mentre WordPress.com Stats aggiorna i dati ogni 24 ore. A prescindere, è positivo che Blogger si stia aggiornando per offrire una piattaforma alla pari coi competitori. Ormai il "gap" con WordPress.com è stato praticamente annullato: gli utenti hanno più possibilità di scelta.

Via | Blogger in Draft

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: