Photoshop.com è ora accessibile a tutti, ovunque

Photoshop Online

Adobe ha mantenuto la promessa di rilasciare una versione limitata di Photoshop a uso gratuito. Com'è sempre stato per Windows, Photoshop Essentials è disponibile per tutti e ovunque dal proprio browser. Basta avere installato Flash Player. Fino a ieri occorreva un profilo sul sito di Adobe, oggi non serve più (a meno che non abbiate bisogno di spazio).

Recandosi su Photoshop Online si possono modificare al volo fotografie fino a 16Mpixel in formato JPE/JPEG/JPG. Le immagini RAW non sono supportate. La piattaforma risulta abbastanza veloce, ma la reattività dipende molto dalla dimensione della foto caricata. Gli strumenti a disposizione non sono eccelsi, eppure consentono ritocchi di discreto livello.

Molti utenti non hanno bisogno d'altro: se Photoshop CS5 è uno strumento professionale, Photoshop.com offre tutto ciò che serve per migliorare gli scatti amatoriali. Gratuitamente e dal proprio browser, anche in mobilità. Photoshop Online può essere utilizzato da dispositivi con Android e persino iOS... sempre che abbiate effettuato il jailbreak per Flash Player.

Photoshop.com su Firefox 3.6




Via | Adobe Featured Blogs

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: