LinkedIn ha acquisito la startup Careerify

Ancora tempo di shopping, questa volta è LinkedIn che ha acquisito la startup Careerify, vediamo a cosa gli servirà.

LinkedIn Careerify

LinkedIn e Careerify - Questa volta non è Mark Zuckerberg a fare shopping, no, questa volta parliamo di LinkedIn che ha appena acquisito la startup Careerify. Con sede a Toronto, la startup in questione dovrebbe aiutare LinkedIn nel settore reclutamento. La notizia dell'avvenuta acquisizione è stata data tramite un post comparso sul sito web di Careerify. Grazie a questa acquisizione, si crea un servizio di riferimento che aiuterà le aziende a trovare potenziali candidati attraverso i suoi contatti e network già esistenti. In altre parole userà i contatti dei dipendenti su LinkedIn, Facebook e Twitter per capire chi potrebbe essere maggiormente adatto ad una determinata posizione di lavoro. Purtroppo i termini dell'acquisizione non sono ancora stati resi noti.

LinkedIn e Careerify, sodalizio vincente?

La startup Careerify era nata con uno scopo audace: sradicare la disoccupazione su scala mondiale e rendere i clienti più redditizi. E' lo stesso Harpaul Sambhi di Careerify a spiegare il perché della nascita della startup e di questa acquisizione da parte di LinkedIn. L'attività di Careerify è iniziata durante una delle peggiori recessioni di sempre, dove il termine "ago nel pagliaio" riflette l'esperienza di ricerca di lavoro per milioni di candidati.

In risposta a queste problematiche, ecco che Careerify ha sviluppato una soluzione di riferimento che esamina i posti di lavoro liberi all'interno di un'organizzazione o azienda e esamina le connessioni dei dipendenti sui social network in tempo reale per individuare il candidato perfetto per quel posto. La decisione di unirsi a LinkedIn è stata presa per poter avere un bacino di utenza sensibilmente più ampio.

LinkedIn ha 347 milioni di utenti a livello mondiale, più di 30.000 aziende sfruttano le sue potenzialità per le assunzioni: con questi numeri LinkedIn offre a Careerify maggiori opportunità nel settore della ricerca del lavoro e delle assunzioni. Ecco che allora Careerify ha deciso di unirsi a LinkedIn proprio per accelerare la crescita della propria tecnologia e per connettersi alle persone su scala mondiale. Grazie a questa partnership, Careerify migliorerà sempre di più il proprio software di riferimento per i clienti già esistenti, ma non ne assumerà di nuovi.

Via | The Next Web

Foto | Screenshot da Careerify

  • shares
  • Mail