Tumblr è davvero il social network perfetto?

Tumblr Stats by Compete

Che Tumblr sia o, meno «il social network perfetto»... le statistiche sono dalla sua parte: nell'ultimo anno le visite al dominio sono quadruplicate (da 2 milioni a 8 milioni e mezzo di visitatori unici). Siamo lontani dai numeri di Facebook e Twitter, ma il fatto che Tumblr sia stato scelto da testate statunitensi del calibro di Newsweek e The New Yorker è indicativo.

Rispetto al lancio le funzionalità della piattaforma sono aumentate considerevolmente, integrando tutto ciò che si può ottenere da soluzioni equivalenti (meno la geolocalizzazione, al momento). Tumblr ha "sdoganato" i like prima di Facebook e FriendFeed, consente domande e risposte come Formspring, implementa un sistema di follower/following alla Twitter.

Uno dei valori aggiunti di Tumblr è la popolarità che ha offerto all'acronimo NSFW (Not Safe For Work): qualcuno ricorderà un intervento di Blogger su «come non farsi licenziare a causa del proprio blog». Tumblr ha introdotto una modalità dedicata. Forse non è proprio un servizio perfetto, ma facilità d'uso e funzionalità fanno di Tumblr un'ottima piattaforma.

Via | Sysomos Blog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: