Catturare al volo screenshot e annotazioni grazie a Bounce

Bounce

Se state cercando un modo di condividere al volo degli screenshot delle pagine web che visitate, Bounce potrebbe essere la soluzione ideale. Basato su xBrowse (una piattaforma per provare la compatibilità del codice), Bounce è un'applicazione per browser compatibili con HTML5. Non è necessario installare Adobe Flash. Bounce, come xBrowse, è un'idea di Zurb.

Il funzionamento è semplicissimo: basta inserire l'indirizzo di un sito nella barra di Bounce perché il sistema provveda a scattare un'istantanea della pagina selezionata. Purtroppo, la qualità degli screenshot non è eccelsa. Dipende dall'algoritmo di compressione usato per le immagini, che sacrifica la resa degli scatti per occupare meno spazio. Non è così evidente.

Una volta catturato uno screenshot, Bounce consente di selezionare parte dell'immagine con il mouse e di associarvi del testo. Lo scatto richiede pochi secondi, durante i quali una simpatica pallina rossa vi farà compagnia rimbalzando per lo schermo. Finite le operazioni si possono salvare i risultati ottenuti e condividerli in un solo clic su Facebook e Twitter.

Bounce su Firefox 3.6




Via | TheNextWeb

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: