Controllare da remoto i video di YouTube con TubeMote

TubeMoteNon è ancora il momento di Google TV, ma le caratteristiche di YouTube s'avvicinano già molto all'intrattenimento da salotto. Ne sono convinti gli sviluppatori di TubeMote, una piattaforma semplice almeno quanto potente e innovativa. A patto che si disponga del necessario per farla funzionare a dovere: TubeMote è una specie di telecomando virtuale per riprodurre i video di YouTube in remoto.

La situazione d'uso più interessante di TubeMote richiede tre elementi: un telefonino di ultima generazione, un televisore connesso a internet e una rete WiFi casalinga. Un equipaggiamento che non è proprio alla portata di tutti. TubeMote trasforma il cellulare in un telecomando con funzione di ricerca su YouTube e imposta la riproduzione dei video in modalità a schermo intero sul browser della TV.

Non è essenziale disporre di questi strumenti perché TubeMote funzioni. Basterebbero due terminali con indirizzi diversi: difficile che nello specifico abbia un senso. TubeMote genera un indirizzo del tipo https://tubemote.com/username cui accedere da un secondo dispositivo per vedere quanto scelto col primo.

TubeMote con Android e Chrom*




Via | CNET News

  • shares
  • Mail