Duyan Eller, la campagna pubblicitaria di Samsung diventa virale (VIDEO)

Samsung e Leo Burnett hanno realizzato una campagna pubblicitaria senza precedenti, in grado di commuovere e far riflettere tutti gli spettatori. Ecco Hearing Hands.

Preparate i fazzoletti, la commozione è assicurata. Samsung ha da poco lanciato Duyan Eller, un servizio assistenza pensato per non udenti e per persone con problemi di udito, e per lanciarlo in grande stile ha messo in piedi una compagna promozionale senza precedenti, un’iniziativa realizzata insieme a Leo Burnett, una tra le più importanti agenzia pubblicitarie del Mondo, dal titolo Hearing Heads.

Il risultato è davvero commovente e non è affatto una sorpresa che il video sia rimbalzato in poche ore da una parte all’altra del web, condiviso su tutti i social network e commentato positivamente pressoché ovunque: Muharrem, un ragazzo sordomuto di Istanbul, rimane senza fiato quando l’intero quartiere in cui vive riesce a comunicare con lui col linguaggio dei segni.

Per realizzare questa esperienza, ai residenti del quartiere è stato insegnato a comunicare utilizzando proprio il linguaggio dei segni. Tutti sono stati istruiti a dovere, dal tassista al panettiere, dal venditore al mercato passando per i semplici passanti. Il tutto, ovviamente, ripreso dalle telecamere.

Il giovane protagonista involontario si trova così a vivere la propria giornata tipica con una grande ed emozionante differenza: tutti sono in grado di comunicare con lui, gli ostacoli che quotidianamente si trova ad affrontare diventano un lontano ricorso, anche se solo per qualche ore e relativamente al suo quartiere.

Provate anche voi ad arrivare alla fine del video senza le lacrime agli occhi!

Samsung Hearing Hands 1

  • shares
  • Mail