Axl Rose, il tour dei Guns N' Roses e il caso su Twitter

Axl Rose Twitter

Il Ferragosto ormai alle spalle ha messo a dura prova le coronarie dei fan europei di Axl Rose e dei Guns N' Roses. Molti hanno rischiato l'infarto quando un messaggio su Twitter ha annunciato la cancellazione di tutte le date future della band. L'aggiornamento ha avuto un'eco straordinaria (+100 retweet in un giorno), ma era un fake orchestrato alla perfezione.

Del caso si sono occupati anche i colleghi di Soundsblog.it che, contattati dall'establishment dei Guns N' Roses, hanno tranquillizzato i fan circa l'effettiva programmazione dei concerti. Tutto risolto, quindi? Sembrerebbe di no, perché il tweet non è stato rimosso e non compaiono ulteriori aggiornamenti. Eppure quello di Axl Rose è un account verificato.

A prescindere dallo specifico "hacking" del profilo di Axl Rose, bisogna domandarsi quanto siano davvero sicuri gli account verificati su Twitter. Qualcosa di simile è successo recentemente anche a Justin Bieber. Considerando la popolarità della piattaforma e l'enorme diffusione degli status update è bene che Twitter s'impegni per risolvere tutte le falle.

Via | The Register

  • shares
  • Mail