Patrick Pichette, il CFO di Google si ritira per stare con la famiglia

Patrick Pichette festeggerà in estate i 25 anni di matrimonio, libero dagli impegni come CFO di Google.

French Minister for Culture and Communic

Patrick Pichette di Google lascerà la carica di CFO dell'azienda di Mountain View, come annunciato da egli stesso attraverso Google+. Nessuna manovra interna o passaggio alla concorrenza, però, visto che Pichette si ritirerà per stare con la sua famiglia, per i motivi che ha descritto nel post pubblicato sul social network.

Per quanto riguarda Google, il nuovo CFO dovrebbe arrivare nel giro di sei mesi: nonostante la data esatta in cui Pichette lascerà la sua carica, egli stesso ha anticipato di voler lavorare con l'azienda per trovare il suo successore, assistendola nelle ricerche.

Alla base della decisione di Pichette, in Google dal 2008, c'è come dicevamo l'intenzione di dedicarsi agli affetti:

"Dopo quasi 7 anni come CFO, mi ritirerò da Google per passare più tempo con la mia famiglia. Sì, so che avete già sentito cose del genere prima. Diamo molto ai nostri lavori e io di sicuro l'ho fatto. Nonostante non cerchi compassione, voglio condividere il mio processo decisionale perché ci sono così tante persone che si sacrificano per trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita personale."

Parlando della sua trentennale carriera lavorativa, Pichette descrive così il proprio impegno:

"Se le conto ora, è stata a una velocità frenetica per circa 1.500 settimane. Sempre in attività, anche quando non avrei dovuto esserlo. Specialmente quanto non avrei dovuto esserlo. "

Il momento giusto per ritirarsi dalla scena sarebbe dunque arrivato ora, con l'imminente arrivo dell'anniversario dei 25 anni di matrimonio tra Pichette e sua moglie Tamar, inevitabilmente parte della decisione del CFO di Google di dire basta a una tipologia di vita che dà sicuramente molto, ma che riesce spesso a togliere altrettanto. Immaginiamo anche con una buonuscita in grado di non farlo preoccupare dal punto di vista previdenziale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail