Giochi Facebook: arriva il gioco di strategia Forces of War

Se vi piacciono i giochi di strategia, allora Facebook vi consiglia di giocare a Forces of War. Vediamo di cosa si tratta.

Giochi Facebook - Quale altro gioco ci consiglia Facebook? Andando a dare uno sguardo l'occhio ci cade su Forces of War: se vi piacciono i giochi di strategia di stampo militare, allora questo è il gioco che fa per voi. Forces of War, come abbiamo visto, viene catalogato come un gioco di strategia: realizzato da Uken Games, vanta una bacino d'utenza al momento di 100.000 giocatori. Come prima cosa dovete accedere a Facebook col vostro account e andare sulla pagina Facebook di Forces of War: una volta arrivati qui, se il gioco vi ispira, andate nella colonna di destra e cliccate sul tasto blu Gioca subito.

Giochi Facebook: come si gioca a Forces of War


Forces of War

Il gioco su Facebook Forces of War


Prima di iniziare a giocare a Forces of War, ricordatevi di selezionare Solo io nell'apposito menu a tendina in modo che solo voi possiate vedere i post pubblicati a nome vostro sul vostro diario. Decidendo di giocare a Forces of War accetterete i termini di servizio dell'applicazione, la quale potrà così accedere alle vostre informazioni di base e al vostro indirizzo e-mail. Il che vuol dire che durante il gioco potrà pubblicare post a nome vostro.

In realtà Forces of War è disponibile non solo su Facebook.com, ma anche su iPhone, iPad e Android, quindi se al posto di cliccare sul tasto blu Gioca subito cliccate su quello grigio Invia al cellulare, ecco che potrete giocarci anche tramite smartphone e tablet. A voi la scelta. Esiste poi anche la pagina dell'applicazione Forces of War, dove troverete promozioni e offerte. Questo perché se è vero che Forces of War è un gioco gratuito, come spesso accade sui giochi di Facebook a volte per ottenere determinati oggetti bisogna pagare, è difficile ottenerli gratuitamente. Quindi qui sta a voi decidere fin dove volete spingervi, personalmente finché è gratis gioco, quando mi rendo conto che per andare avanti dovrei spenderci dei soldi, cambio gioco.

Ma come si gioca a Forces of War? In pratica dovrete difendere il vostro paese e annichilire tutti coloro che si oppongono a voi. Il vostro scopo sarà quello di conquistare il mondo via terra, aria e mare. Dovrete rendere la vostra squadra sempre più forte e mostrare al mondo che non cederete al nemico senza combattere. Il gioco a livello mondiale si vanta di avere 20 milioni di giocatori, quindi vuol dire che quel 100.000 di prima si riferisce ai giocatori di Facebook.com, probabilmente i 20 milioni li si raggiunge conteggiando anche coloro che giocano via smartphone e tablet.

Nel gioco troverete battaglie epiche, sfide e tantissime missioni, sempre più difficili. Ovviamente non mancherà la sezione dedicata ai Commenti e alla chat, troverete e sbloccherete nuove e diverse armi più terrificanti e potenti che mai... la battaglia per il dominio del mondo inizia adesso.

Foto | Screenshot multipli dalla pagina Facbeook di Forces of War

  • shares
  • Mail