Anche la Storia di Google diventerà un film

Sergey Brin e Larry Page

Non sarà solo la storia di Facebook a ispirare un film. Mentre la pellicola dedicata al social network fondato da Mark Zuckerberg è attesa nelle sale già il prossimo autunno, trapelano le prime notizie in merito a una futura trasposizione cinematografica della storia di Google.

La sceneggiatura si baserà sul libro "Googled: The End of the World As We Know it" scritto nel 2009 dallo statunitense Ken Auletta, collaboratore di lungo corso del New Yorker. Il saggio racconta la storia dei due co-fondatori di Google Sergey Brin e Larry Page e della loro incredibile ascesa personale e imprenditoriale, che li ha portati allo sviluppo del più grande motore di ricerca del Web e che li ha resi miliardari. La produzione sarà della Michael London's Groundswell Productions. I diritti del libro di Auletta saranno acquisiti in collaborazione con il producer John Morris.

"Il film racconta la storia di questi due ragazzi che hanno creato un'azienda che ha cambiato il mondo e di come il mondo abbia cambiato loro" ha spiegato Michael London "Il cuore del film sta nel motto don't be evil. Quando un'azienda diventa così grande e potente come Google è possibile rimanere fedeli a un principio simile? L'intenzione è quella di raccontare in modo oggettivo la storia di Sergey e Larry, sperando che il film sia interessante quanto l'azienda che hanno creato" ha detto ancora London.

Nessuna informazione per ora in merito a chi verrà ingaggiato per dirigere il film. Altrettanto riserbo su interpreti e tempi di realizzazione.

Via | Deadline New York

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: