Cameron Diaz è la star più "pericolosa" del web

Cameron Diaz è la star più "pericolosa" del webL'anno scorso era Jessica Biel, per il 2010 invece Cameron Diaz: stiamo parlando delle "celebrità pericolose" del web, quelle che cioè McAfee ha messo in una speciale classifica per mettere in guardia chi va in giro su Internet alla ricerca di notizie, foto e altro materiale sulle proprie star preferite.

Per la bella Cameron il primato vuol dire un rischio di incappare in un sito contenente malware pari a uno su dieci, con la punta del 19% nel caso della ricerca specifica "Cameron Diaz and screensavers". Subito dietro troviamo Julia Roberts con un 9% di rischio generico e ben il 29% per la chiave di ricerca "Julia Roberts and downloads", al 20% di rischio.

Al terzo posto invece proprio Jessica Biel, seguita da Gisele Bundchen e Brad Pitt: una compagnia di sicuro eccellente, ma che purtroppo fornisce col proprio indiscutibile fascino una porta preferenziale a chi senza scrupolo intende diffondere malware contando sulla miriade di ricerche effettuate ogni giorno coi nomi delle celebrità.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: