Chrome Web Store arriverà in ottobre (ed è già attivabile)

Chrome Web Store

Chrome Web Store è nientemeno che l'app store di Chrom* OS. Annunciato lo scorso maggio in occasione del Google I/O 2010, è destinato ad approdare sui nostri schermi in ottobre. La data della disponibilità di Chrome Web Store dovrebbe coincidere col rilascio di Chrom* OS. Se non volete aspettare per capire come sarà potete sempre attivarne un'anteprima.

Benché "punti" semplicemente alla galleria di estensioni per Chrom*, l'icona di Chrome Web Store e l'elenco delle applicazioni installate può essere attivata su tutti i sistemi operativi supportati dalla beta del browser di Google. La procedura d'attivazione delle web app è rapida ed è stata descritta a suo tempo su Ossblog.it. No, non è affatto limitata all'uso su Linux.

Come spiegato a margine del Google I/O 2010, Chrome Web Store conterrà applicazioni gratuite e a pagamento in forma di estensioni per il browser e software per Chrom* OS. Quando lanciati, i programmi appaiono in una scheda che riporta soltanto l'icona dell'applicazione. Un'opzione presente anche su Firefox 4, che ha ripreso la funzione di Chrom*.

Via | CNet News

  • shares
  • Mail