Pinterest testerà pin pubblicitari animati

A quanto pare Pinterest ha deciso di testare una nuova forma di Promoted Pin: arriveranno i pin pubblicitari animati.

Pinterest - Ancora novità per quanto riguarda i Promoted Pin di Pinterest. Se ricordate gli annunci pubblicitari sotto forma di Promoted Pin sono arrivati sul social network all'inizio dell'anno, per la gioia degli utenti. Adesso ci avviamo verso il passo logico successivo di questa campagna di annunci promozionali volta a portare maggiori introiti alla piattaforma: è arrivato il momento dei pin pubblicitari animati. A dare la notizia è stato Eric Hadley, capo della sezione Marketing Partner: ha dichiarato ad Ad Age che Pinterest è del tutto intenzionato a testare un nuovo formato di annunci pubblicitari, i pin animati che si attivano quando gli utenti scorrono l'Home Feed.

Pinterest lancerà i Promoted Pin animati?


Pinterest Promoted Pin

A dire il vero non si ancora quando questi Promoted Pin animati faranno la loro comparsa sulla piattaforma: Eric Hadley ha solamente accennato alla cosa, ma non si è sbilanciato su una release e neanche ha spiegato nel dettaglio come funzioneranno, ma ha comunque confermato che i test dovrebbero iniziare nel corso dei prossimi mesi.

Nel frattempo Pinterest sta anche procedendo con i suoi piani per aiutare gli inserzionisti a indirizzare più precisamente gli annunci pubblicitari verso un pubblico mirato. In precedenza potevano solamente scegliere fra trenta diverse categorie di pin, ma da adesso in poi pare che saranno in grado di ampliare questo gruppo di pin in modo da introdursi in ambiti più specifici coprendo un target maggiore. Fra di essi ci saranno categorie come cibo e bevande, hair & beauty e anche sport. Facciamo un esempio: in precedenza gli inserzionisti potevano indirizzare un Promoted Pin nella categoria Sport. Adesso, invece, potranno farlo in maniera ancora più specifica, per esempio nella categoria Calcio.

La grande domanda che adesso tutti si pongono è questo: visivamente come cambieranno le cose per gli utenti? Considerate che stiamo parlando di utenti di Pinterest, da questo punto di vista sono molto esigenti e non si può prevedere come reagiranno a pin animati che si attivano per ottenere la loro attenzione. A proposito: Hadley ha rifiutato di commentare l'arrivo del pulsante Buy su Pinterest. Voi che ne dite dell'eventuale arrivo dei pin promozionali animati?

Via | The Next Web

Foto | Visual Impact System

  • shares
  • Mail