Facebook Slingshot aggiunge la funzione Explore per trovare persone interessanti

Facebook Slingshot ha inserito la nuova feature Explore per permettere agli utenti di trovare persone interessanti.

Facebook Slingshot - Facebook ha un grande problema. No, non si tratta di come costruire droni e sistemi laser senza spendere un capitale, il problema è relativo alla sua applicazione Slingshot, quella che nelle intenzioni di Mark Zuckerberg doveva diventare la diretta rivale di Snapchat. Ecco, diciamo che gli utenti di Facebook snobbano un pochino Slingshot, l'app non sta andando proprio benissimo e quindi Facebook deve correre ai ripari: ecco dunque che è stata inserita la nuova feature Explore che permetterà agli utenti di cercare le persone interessanti.

Facebook Slingshot si aggiorna con la nuova feature Explore


Facebook Slingshot

Facebook sta cercando di dare agli utenti un buon motivo per tornare su Slingshot e lo fa aggiungendo la feature Explore, strumento studiato appositamente per trovare persone "divertenti, stimolanti e creative". In un post sul suo blog, Slingshot ha affermato che Explore è stato creato per dare agli utenti ciò che desideravano: un modo per trovare le persone sull'applicazione così da poter fare qualcosa di interessante.

Slingshot ha dichiarato: "Man mano che cresciamo, molte persone hanno chiesto un modo più semplice per scoprire altre persone creative provenienti da tutto il mondo. Abbiamo voluto realizzare tutto ciò in un modo divertente che metta l'accento sulle persone e le aiuti a creare nuove connessioni all'interno della nostra community".

Slingshot ha poi spiegato che Explore si concentra sugli utenti più popolari dell'applicazione, permettendo che gli altri utenti possano vedere le loro foto e decidere così chi seguire. Pare che questa feature sia opt-out, quindi gli utenti potranno scegliere se essere visibili o meno tramite Explore. Ce la farà Explore a conquistare nuovi utenti? Il guaio è che Facebook aveva sperato di imbrigliare alcune delle magie di Snapchat in Slingshot, ma questo non ha funzionato costringendo l'azienda a ridisegnare del tutto l'applicazione lo scorso dicembre. Al momento, oltre alla feature Explore, è stata aggiunta la possibilità di inviare in video in loop e le immagini a schermo pieno con soli due clic sullo schermo. Inoltre gli utenti potranno anche scegliere fra cinque filtri e aggiungere didascalie e disegni a loro piacimento.

Ma a voi piace Slingshot? La trovate utile come applicazione?

Via | VentureBeat

Foto | Donghoon Han

  • shares
  • Mail