Twitter: come embeddare i video sui siti web

Volete embeddare i video di Twitter sul vostro sito web? Ecco qualche consiglio e un breve tutorial.

Twitter - Di solito mi capita di embeddare tweet di testo o foto da Twitter, tuttavia è possibile embeddare anche i video. Ecco dunque che oggi andremo a vedere qualche consiglio e un breve tutorial su come embeddare i video di Twitter sui siti web. Da tempo la versione web di Twitter ha quel simpatico widget per embeddare in stile JavaScript. Chiunque è autorizzato a usare il widget per fare un copia e incolla del codice relativo e inserire i tweet nei post sul blog e sui siti web. Qualche tempo fa, tuttavia, Twitter ha introdotto la possibilità di girare video direttamente all'interno delle sue applicazioni mobile e qui è sorta la necessità impellente di dover incorporare anche i video.

Twitter: ecco come embeddare e inserire i video sui siti web


Twitter embeddare video

A dire il vero è piuttosto facile embeddare i video di Twitter, più o meno il procedimento è il medesimo delle foto. Solo che quando sai come farlo tutto appare scontato, ma non lo è altrettanto per chi si approccia a Twitter per la prima volta. O per chi è sulla piattaforma da tempo, ma non ha mai avuto bisogno di embeddare qualcosa.

Ottenere il codice embed per incorporare i video di Twitter sui nostri siti è semplice: prima di tutto dovete accedere a Twitter. A questo punto selezionate il tweet con video prescelto, quello che volete embeddare: guardate sotto il tweet, ci sono tre puntini allineati. Cliccateci sopra e selezionate Incorpora video dal menu. A questo punto si apre un box dal quale dovrete copiare l'intero codice embed (copiatelo tutto, altrimenti non funziona).

Adesso dovete solamente incollare questo codice embed del video nel vostro blog o sito web, esattamente come fate per le foto e in questo modo nel post comparirà il video embeddato di Twitter. Occhio che per impostazione predefinita, il widget vi permette di copiare sia tutto il tweet che il video annesso. Se non volete il tweet allegato, ecco che dovete deselezionare la casella "Include Tweet when logo is clicked" prima di copiare il codice embed. Infine ricordatevi che la funzione per incorporare i video è disponibile solamente per i contenuti video realizzati e caricati dalle applicazioni di Twitter per iOS e Android, nonché dal partner di Twitter Amplify.

Via | iDownloadblog

  • shares
  • Mail