YouTube: come aprire un canale

Siete su YouTube e avete deciso di creare un vostro canale? Ecco dunque un breve tutorial con qualche consiglio su come aprire un canale su YouTube.

YouTube - Molti di noi si dilettano a stare su YouTube solamente per cercare e guardare video. Tuttavia c'è anche chi magari vuole creare un proprio canale, per proporre i suoi video o per raccoglierne altri a tema. Se siete utenti esperti di YouTube allora la creazione di un vostro canale non avrà segreti, tuttavia magari per chi si avvicina per la prima volta a YouTube potrebbe non essere così immediato capire al volo come creare un canale. Ecco che allora andremo a vedere qualche consiglio e un breve tutorial su come aprire un canale su YouTube con poche, semplici mosse.

Come creare un canale su YouTube


YouTube

Dunque, avendo un normale account Google possiamo guardare i video, commentarli, mettere i Mi piace e iscriverci ai canali altrui. Ma gli account Google non vengono corredati automaticamente di canali su YouTube, quando ti iscrivi per impostazione predefinita non hai un canale e se vuoi implementare la tua presenza pubblica su YouTube conviene farsi un canale.

Per caricare video, commentare o creare delle playlist bisogna creare un canale pubblico su YouTube. Per ora le applicazioni di YouTube per Android e iOS non permettono di creare canali, bisogna andare o sul sito per smartphone o direttamente da computer e portatile. Forse in quest'ultimo modo è più facile e veloce.

Potete scegliere se creare il canale su YouTube con il vostro nome reale o con il nome dell'azienda/altro. Per creare un canale YouTube con il nostro nome reale, ecco che come prima cosa dobbiamo accedere a YouTube. A questo punto cliccate su Crea un canale, controllate tutti i dettagli del canale e se è di vostro gradimento cliccate su OK per creare il nuovo canale.

Se invece volete aprire il canale su YouTube con il nome dell'azienda o con un altro nome, ecco che dovete come prima cosa accedere a YouTube. Andate questa volta su Tutti i miei canali e se avete deciso di creare un canale YouTube per una pagina Google+ che già gestite, selezionatelo da qui. Altrimenti dovete cliccare di nuovo su Crea un nuovo canale e poi aggiungere tutti i dettagli del caso.

Via | Support Google

Foto | thms

  • shares
  • Mail