Windows 10 sarà disponibile per tutti i dispositivi Windows 8.1 a fine anno

Nella conferenza di Microsoft al WMC 2015 si è parlato anche di Windows 10 e del suo arrivo su smartphone e tablet.

La versione completa di Windows 10 arriverà in autunno per tutti i dispositivi che ad oggi hanno installato Windows 8.1. La conferma è arrivata questa mattina da Stephen Elop, vicepresidente esecutivo della divisione Devices & Services di Microsoft.

Elop, intervenendo al Mobile World Congress di Barcellona, ha precisato che Microsoft rispetterà la tabella di marcia e che in autunno, quando il nuovo sistema operativo sarà ufficialmente rilasciato, tutti i dispositivi che al momento montano Windows 8.1 potranno installarlo. Questo significa non soltanto PC, ma anche e soprattutto smartphone e tablet.

L’ex CEO di Nokia ha precisato che le funzionalità di Windows 10 dipenderanno dalle specifiche di ogni dispositivo - i meno potenti dovranno fare a meno di qualcosa, i più recenti potranno invece beneficiare dell’esperienza completa - e che Cortana, l’assistente vocale di Redmond, sarà disponibile già al momento del lancio anche su PC.

La spinta nello sviluppo di Windows 10 è arrivata dagli oltre 2 milioni di utenti registrati a Windows Insider che in questi mesi hanno dato all’azienda oltre 900 mila feedback sull’ottimizzazione del sistema operativo per smartphone e tablet.

Tutte le ultime funzionalità di Windows 10 sono già disponibili per il programma Windows Insider. Se siete sviluppatori potete già metter mano all’attuale stato di sviluppo dell’ultimo sistema operativo di Redmond per tutti i dispositivi, smartphone e tablet compresi.

Satya Nadella Delivers Opening Keynote At Microsoft Build Conference

Via | TNW

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail