PubNub aggiunge il pulsante "Meh" su Facebook

Frankly, I Don't Care.Bisogna ammetterlo: spesso, leggendo gli aggiornamenti dei propri contatti, si pensa a chi potrebbero interessare. Senza essere volgari, oggi possiamo comunicare il nostro stato d'animo agli amici di Facebook con un pulsante dedicato. Non si tratta del "solito" «non mi piace», ormai disponibile in tutte le salse. L'idea di PubNub (che si è ispirato a un post di Xeni Jardin su BoingBoing) introduce il bottone «non m'interessa» coi Social Plugins.

L'iniziativa è partita soltanto nel pomeriggio di ieri e al momento non è stata ancora pubblicata un'applicazione per Facebook. Se però possedete un blog personale e una buona dose d'autoironia potete già implementare il pulsante, che è al 100% open source. Il procedimento è più semplice di quanto si possa pensare e il codice necessario è ospitato da GitHub. Già nelle prossime ore potrebbe essere disponibile anche come applicazione su Facebook.

In attesa che gli sviluppatori si attrezzino potete suggerire un'icona (occorre autenticarsi via Google Accounts) per l'applicazione definitiva. L'uso dell'espressione "Meh" equivale per gli Statunitensi al nostro "Mah" e non piace proprio a tutti. Può darsi che nel prossimo futuro sia sostituita: i consigli in questo senso non mancano. A prescindere dall'esortazione, l'idea è davvero carina e potrebbe contagiare molti utenti del social network.

Via | TheNextWeb

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: