YouTube per Android si aggiorna e permette di tagliare i video prima dell'upload


L'aggiornamento di febbraio 2015 di YouTube per Android

YouTube per Android

Sta per arrivare un nuovo aggiornamento di YouTube per Android grazie al quale potremo finalmente tagliare e modificare i video prima dell'upload. E sono state inserite le statistiche per i nerd.

YouTube per Android - Ogni tanto torniamo anche a parlare di update. A quanto pare è in arrivo un nuovo aggiornamento di YouTube per Android grazie al quale sarà possibile tagliare ed editare i video prima dell'upload. Cosa che dovrebbe fare felici tutti gli YouTubers che normalmente smanettano sul social network... social network che in realtà pare non portare molti introiti a Google, ma questa è un'altra storia. Si tratta di un aggiornamento abbastanza importante, soprattutto per chi si dedica a caricare video regolarmente, in quanto ci permetterà di caricare lo spezzone video che più ci interessa anche dai nostri smartphone Android.

YouTube per Android permetterà di editare i video prima dell'upload

Tenete d'occhio il Google Play Store per quanto riguarda questo aggiornamento di YouTube per Android, se il roll out fosse in ritardo potrete sempre scaricare da qui l'aggiornamento non appena sarà pronto, in modo gratuito: così facendo dovreste risparmiare un po' di tempo.

Ma come funzionerà questa nuova feature di YouTube per Android? In pratica dovrete semplicemente selezionare il video che avete deciso di caricare. A questo punto grazie al nuovo aggiornamento vi verrà chiesto quale parte del video vi interessa caricare: tenendo premuto l'apposito selettore, ecco che potrete scegliere la lunghezza della clip da caricare. Ricordatevi di vedere come apparirà poi il risultato finale premendo l'apposito tasto Play. Altra novità inserita sono le statistiche per i nerd.

Diciamo che questa feature è una di quelle maggiormente richieste dagli utenti, anche se ovviamente c'è sempre qualcuno che si lamenta del fatto che magari potevano inserire questa o quell'altra funzione prima, mai contenenti i possessori di smartphone e accontentare tutti è virtualmente impossibile. A dire il vero alcuni utenti avevano già provato la feature in anteprima, quindi era solo questione di tempo prima che fosse resa pubblica per tutti. Voi che ne dite? E' una feature che vi tornerà utile o preferivate che magari YouTube per Android si concentrasse su altre funzioni o sulla qualità dei video? Diciamo che dal mio punto di vista è utile: spesso si vedono video su YouTube iniziare con 10-15 secondi di nulla cosmico che si potevano tranquillamente evitare, magari mi stufo di vedere maldestri tentativi di fare inquadrature e chiudo il video prima di essere arrivata al suo climax. In questo modo, invece, potrete eliminare quei momenti imbarazzanti e noiosi e proporre direttamente il cuore del video.

Via | The Verge

Foto | Screenshot multipli dal Google Play Store

  • shares
  • Mail