#TheDress, il vestito che ha mandato in crisi Internet

Di che colore è questo vestito? Non mentite, oggi ve lo siete chiesti anche voi. Ecco come hanno reagito gli utenti sui social network.

the dress internet

Possono gli internauti dividersi a metà in modo più o meno netto a proposito di un argomento? A quanto pare sì. A riuscire nell’impresa è stato The Dress, il vestito di cui tutti parlano ormai da ore e che ha diviso gli utenti sul colore: è blu e nero o bianco e oro?

La domanda, all’apparenza stupida, è apparsa una manciata di ore fa su Tumblr quando l’utente swiked, dopo una discussione con amici proprio a proposito del colore di questo vestito, ha chiesto aiuto a Internet. In poche ore è esploso il dress-gate: in molti sostengono di vederlo nero e blu, molti altri lo vedono bianco e oro.

https://swiked.tumblr.com/post/112166688660/bellasfault-swiked-katze-geht-meow

Il passaparola è stato rapidissimo, complice anche il parere di personaggi famosi e del sempre presente BuzzFeed, che al momento ha dedicato alla questione più di una decina di post, fornendo prima ipotesi, poi teorie e alla fine spiegazioni e prove. Anche Wired è intervenuto sulla questione, con la spiegazione scientifica del perchè di questa doppia visione dei colori.

Il vestito è nero e blu, è in vendita sul sito di Roman Originals al prezzo di 50 dollari. Nonostante tutti i chiarimenti però, la foto continua a trarre in inganno e gli utenti continuano a scatenarsi sui social, tra personaggi famosi e utenti che non riescono a capacitarsi di questo curioso effetto ottico.

Il parere delle celebrità




















Le reazioni più divertenti sui social

La follia non è stata soltanto statunitense, ma ha coinvolto il resto del Mondo. Italia compresa. Stamattina, quando ci siamo svegliati, ci siamo trovati davanti il dress-gate già esploso e anche noi, non poteva essere altrimenti, ci siamo lanciati nella domanda del giorno: è nero e blu o bianco e oro?

#TheDress è al primo posto dei Trend Topic ormai da ore anche nel nostro Paese e nonostante il mistero sia ormai stato chiarito, c'è ancora chi non riesce a farsene una ragione.










  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: