YouTube: 10 anni di vita ripercorsi in un unico video

Dal febbraio 2005 fino a oggi: una serie di video che hanno fatto la storia di YouTube.

YouTube ha 10 anni. Era infatti il febbraio del 2005 quando tre impiegati PayPal decisero di darsi ad altro, fondando la piattaforma di condivisione video che avrebbe letteralmente cambiato il mondo: a distanza di così tanto tempo, YouTube è infatti diventato parte integrante della vita di tutti i giorni di ognuno di noi.

Con così tanti filmati inseriti, viaggiare nella memoria per ricordare tutti quelli che hanno contribuito a fare la storia di YouTube, compreso il primo "Me at the zoo" il cui upload porta la data del 23 aprile 2005. A festeggiare a dovere i 10 anni di YouTube ci ha pensato Luc Bergeron, regista e video editor per la piattaforma, che ha dato vita a un unico video di circa 3:30 minuti, all'interno del quale ci viene mostrata una serie di contenuti che hanno fatto la storia.

Dal suddetto primo video fino ai più moderni record-breaker come Gangnam Style: ben 198 filmati, raccolti da Bergeron (aka Zapatou) anche in una playlist sullo stesso YouTube, a beneficio di chi volesse approfondire la conoscenza con uno o più di essi.

Un'impresa davvero notevole: non credevo neanche io di avere così tanti ricordi, in alcuni casi anche lontani, legati ai video di YouTube.

gangnam style

Via | Bgr.com

  • shares
  • Mail