Microsoft supererà il record di patch per la sicurezza

Microsoft

Che sia la diretta conseguenza della recente partnership con Adobe o, meno quello di martedì prossimo sarà un Tech Tuesday da record. Il secondo martedì del mese Microsoft propone una serie di aggiornamenti per la sicurezza e ad agosto è atteso un numero elevato di patch. Purtroppo, chi utilizza ancora Windows XP SP2 ne riceverà soltanto alcune.

I 14 update (di cui 8 considerati «critici») riguardano Internet Explorer, Office, Silverlight e ovviamente Windows. Si parla di 34 bug risolti. È l'aggiornamento di sicurezza più massiccio della storia di Microsoft e riguarda tutte le versioni del sistema operativo da XP SP3 a Server 2008 R2. In realtà, gli utenti di Windows 7 saranno quelli meno coinvolti.

Internet Explorer avrà una particolare considerazione poiché l'ultimo fix risale a giugno, in ritardo di un mese rispetto alla pianificazione standard. Office subirà l'aggiornamento di alcuni componenti di Excel e Word (anche la versione per OS X). Wolfgang Kandek ha ammesso che la preoccupazione maggiore di Microsoft è per gli utenti di Windows XP SP2.

Via | ComputerWorld

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: