Non solo e-book per il Kindle: due nuovi giochi

Amazon Kindle Games

Amazon ha rinnovato la gamma del Kindle solo settimana scorsa, introducendo due nuovi modelli che in parte disattendono le aspettative. Niente schermo a colori: gli e-book reader sono il 21% più sottili, il 20% più veloci e il 15% più leggeri. Eppure, se si esclude il color grafite per il guscio, sembrano identici ai predecessori. Il prezzo è inferiore.

Le novità riguardano piuttosto ciò che col Kindle si può fare. In gennaio Amazon aveva annunciato il rilascio di un kit di sviluppo per agevolare la creazione di applicazioni per il dispositivo. Nessuno si è "sbizzarrito" a sviluppare per il Kindle, ma l'azienda negli ultimi giorni ha distribuito due giochi ai possessori del lettore. Nulla di così eccezionale.

Stando alle prime immagini i giochi per il Kindle sono piuttosto retrò e sempre basati su lettere e numeri. È difficile che abbiano successo anche tra gli appassionati solutori di passatempi enigmistici. Il Kindle è un dispositivo antiquato in una società che ha conosciuto l'iPad e si appresta ad avere numerosi tablet tra cui scegliere nei prossimi mesi.

Via | Beta News

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: