Login di account multipli finalmente su Google

Login di account multipli finalmente su GoogleSecondo quanto riporta Google Operating System, Google avrebbe iniziato in queste ore a introdurre sulla propria piattaforma la possibilità di effettuare login di account multipli dalla stessa sessione del browser: come da tradizione l'update è in fase di distribuzione sulla moltitudine di account Google esistenti, per cui se dalla pagina principale Google Accounts non doveste ancora vedere quanto riportato nello screenshot qui accanto, non allarmatevi.

La nuova funzionalità va ad aggiungere, una volta effettuato il login, una freccettina accanto al proprio indirizzo email con la quale passare da un account all'altro con un solo clic. Il login multiplo al momento sembra funzionare solo su Gmail, Google Calendar, Google Sites, Google Reader, Google Voice, App Engine e Google Code, con Google Docs pronto dietro l'angolo come prossima applicazione supportata.

È bene notare che il primo account che si usa per il login sarà visto da Google come quello di default, per cui se si passa da una webapp con login multiplo a una che non lo supporta, questo sarà quello utilizzato.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: