Appuntamenti e note dal browser con Task.fm e Write.fm

Task.fm

Task.fm e Write.fm sono due applicazioni web complementari e sviluppate dallo stesso programmatore. Sono entrambe gratuite, ma la prima può essere estesa a pagamento per ottenere tutte le funzionalità. Task.fm è sostanzialmente un'agenda online che permette l'invio di avvisi personalizzati via e-mail ed SMS per gli appuntamenti. Occorre registrarsi.

L'uso di Task.fm non è diverso da quello dei reminder di Google Calendar. La differenza è che le notifiche possono essere tradotte in messaggi vocali per il telefono fisso (una feature disponibile in inglese per $3.99/mese) e configurate da Twitter. Quest'ultima possibilità è gratis per tutti. Task.fm è molto intuitivo e l'unico limite è nell'assenza di localizzazioni.

Write.fm è un'applicazione molto più "spartana" e consiste in una sorta di blocco note su cui possono essere anche caricati dei file multimediali. Non serve alcuna registrazione: collegandosi al sito viene generato automaticamente un indirizzo univoco che può essere personalizzato. La sicurezza è molto relativa perché gli appunti sono tutti in chiaro.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail