Giocare al karaoke con Cantanding e YouTube

CantandingTra i passatempi estivi che non tramontano c'è il karaoke. Un gioco ormai scomparso dalla televisione, eppure vivo più che mai nei piano bar. Se siete amanti del karaoke e vorreste potervi allenare per proporre performance di livello, esistono numerose risorse online. Cantanding (@cantanding su Twitter) è una delle più semplici e immediate. È sufficiente disporre di un browser con Flash.

Il funzionamento è semplice: basta indicare il nome di un artista e della canzone che si vuole cantare nel modulo di ricerca di Cantanding per raggiungere una lista di video relativi. I filmati sono presi da YouTube e includono i sottotitoli col testo della traccia selezionata. Per le ultime hit la scelta è ovviamente più ampia che per le canzoni meno famose. Sì, si trovano anche artisti italiani.

Cantanding è perciò un mashup di YouTube dedicato al karaoke. Supporta Open Graph per il "like" su Facebook e la condivisione delle tracce su MySpace e Twitter. Se non si ricorda il titolo di una canzone, il nome dell'artista e/o del gruppo mostrerà tutti i risultati presenti nel database. Il limite della piattaforma è nel fatto che la qualità dei video dipende dal filmato rintracciato su YouTube.

Cantanding su Firefox 4.0 Beta 2

Cantanding su Firefox 4.0 Beta 2
Cantanding su Firefox 4.0 Beta 2
Cantanding su Firefox 4.0 Beta 2
Cantanding su Firefox 4.0 Beta 2

Via | MakeUseOf

  • shares
  • Mail