Seesmic Web è una valida alternativa a HootSuite5

SeesmicSeesmic è un'applicazione desktop per Windows (e Linux/OS X via Adobe AIR) che supporta le principali piattaforme di microblogging. Disponibile in 3 versioni a seconda delle esigenze, è tra i client più popolari per Twitter e affini. Oggi non è il programma standard a meritare attenzione. Il prodotto ideato dal programmatore francese Loïc Le Moir ha una versione online di tutto rispetto: Seesmic Web.

Il servizio somiglia molto a HootSuite5, l'equivalente più famoso sui browser, ed è stato aggiornato per includere il supporto a Facebook e LinkedIn. Altri social network abilitati sono Foursquare, Google Buzz e PingFM. L'ultima versione di Seesmic Web è convincente, abbastanza rapida e intuitiva. Proprio per questo costituisce «una valida alternativa a HootSuite5», di cui condivide il markup in HTML5.

A questo proposito, Seesmic Web supporta anche le notifiche desktop di HTML5 (implementate al momento solo su Chrom*) via WebKit e JavaScript. L'unico grave "neo" della piattaforma è la localizzazione, disponibile in molte lingue eccetto l'italiano. L'interfaccia di Seesmic Web può essere impostata a sfondo bianco o, nero. Se non si configurano tutti i servizi disponibili le schede lasciano troppo spazio libero.

Seesmic Web con Firefox 4 Beta 2

Seesmic Web con Firefox 4 Beta 2
Seesmic Web con Firefox 4 Beta 2
Seesmic Web con Firefox 4 Beta 2
Seesmic Web con Firefox 4 Beta 2

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail