I dati di 100 milioni di iscritti a Facebook in giro per la rete torrent

I dati di 100 milioni di iscritti a Facebook in giro per la rete torrentI dati di più di 100 milioni di iscritti a Facebook sarebbero attualmente in giro per la rete torrent, per un totale di 2,8GB di materiale contenente foto e tutto quanto sia stato condiviso da questi utenti sul social network.

L'autore del "pacchetto" sarebbe tale Ron Bowes di Skull Security, che per raccogliere il materiale avrebbe creato un crawler ad hoc in grado di girare per Facebook alla ricerca di profili aperti al pubblico, soprattutto in seguito alle modifiche sulle impostazioni per la privacy lanciate qualche tempo fa. I dati dei 100 milioni di iscritti significano alla luce dell'annuncio dei 500 milioni totali che una persona su cinque è incappata nel crawler, rendendo così disponibili indirizzi e dati personali incluso il numero di telefono.

È comunque bene notare che in quanto fatto da Ron Bowes non c'è nulla d'illegale, visto che si tratta di dati provenienti da profili aperti: ancora una volta però, se leggendo tutto ciò vi siete preoccupati è bene che diade un'occhiata alle vostre impostazioni.

Via | Thinq.co.uk

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: