Facebook per iOS si aggiorna e permette di aggiungere gli sticker alle foto

Nuovo aggiornamento di Facebook per iOS: da adesso in poi si potranno aggiungere gli sticker alle foto. Siete contenti?

Facebook per iOS - Normalmente quando arriva un nuovo aggiornamento di Facebook per iOS si è tutti eccitati e felici: chissà quali novità ci porterà? Poi magari scopri che è un minor update, che in pratica è stata aggiunta solo una misera feature e corretti diversi bug di sistema e l'entusiasmo scema un po'. In questo caso, invece, direi che lo stato d'animo con cui mi accingo a dare la notizia è di puro terrore: a quanto sembra con il nuovo aggiornamento di Facebook per iOS verrà consentito di aggiungere gli sticker (o adesivi, dipende se siete anglofoni o meno) alle foto. Non oso pensare a cosa potrà succedere quando questa funzione sarà disponibile per tutti.

Facebook per iOS si aggiorna: gli adesivi arrivano nelle foto


Facebook scelta sticker

In realtà se usiamo già Facebook Messenger dovremmo essere avvezzi a una feature simile, è molto simile infatti a quella analoga presente nell'app Stickered for Messenger uscita solamente nello scorso mese di dicembre. A quanto pare Facebook ha cominciato a rilasciare in maniera molto graduale questa feature, per cui non è detto che tutti gli utenti la vedranno subito.

Coloro che hanno già ricevuto il nuovo aggiornamento di Facebook per iOS dovrebbero trovare una piccola icona in fondo a ogni immagine caricata: toccandola dovreste poter vedere tutti gli sticker che possono essere utilizzati su quella foto. Dopo aver selezionato l'adesivo prescelto, ecco che potrete stabilire le dimensioni e la posizione dove collocarlo nella foto.

Gli adesivi su Facebook non sono certo una novità, anzi, il social network ci tiene in maniera particolare (riprova ne è il fatto che continua a far uscire nuove collezioni nella chat), ma finora li aveva riservati per l'appunto nei messaggi privati della chat e più recentemente anche nei Commenti. Con l'aggiornamento di adesso, ecco che amplia la loro fruibilità, allineando finalmente l'app principale di Facebook con Messenger.

Come di consueto potrete scaricare il nuovo aggiornamento di Facebook per iOS direttamente dall'App Store, gratis, solo che sembra che il roll out stia facendo un po' le bizze, quindi magari ci vorrà tempo prima che troviate questo update. Il mio timore è l'abuso che si potrà fare di questa feature: una foto o due qua e là con qualche sticker può essere divertente, ma temo coloro che applicheranno adesivi ovunque sulle foto.

Via | iDownloadblog

Foto | Wendy Ruthenberg

  • shares
  • Mail