Google Adsense introdurrà annunci Rich Media

Google introdurrà annunci rich media in adsense - popup float adsGoogle ha iniziato a proporre ad un ristrettissimo numero dei suoi inserzionisti, nuovi tipi di annunci: finora si erano limitati ai semplici annunci solo testo o con immagini, ma sempre con un livello di dinamicità e intrusività limitata.

Jennifer Slegg, che oltre al suo blog collabora con WebMasterWorld e SearchEngineWatch, afferma che allo studio ci sono tre nuove modalità di pubblicità con contenuti "rich media".

Gli annunci flottanti, che si aprono e rimangono sospesi sulla pagina; quelli interstiziali sono quelli che si aprono prima dell'apertura di una pagina e obbligano l'utente a guardare il clip o cliccare per proseguire; infine gli annunci ad espansione sono quelli che si aprono quando ci passiamo sopra col mouse o ci clicchiamo sopra.

Dopo i tanti timori per il mercato della pubblicità su internet delle settimane scorse, questo annuncio dimostra quanto sia fondamentale per Google il settore dell'advertising, l'unica fonte di guadagno solido di una compagnia che grazie suoi annunci Adsense, permette di tenere in piedi centinaia di migliaia di siti internet.
[via JenSense]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: