Chi è la persona più influente del web nel 2010?

The Influence Project

Fast Company ha deciso d'indire una sorta di "concorso" per determinare chi sia la persona più influente del web per l'anno 2010. The Influence Project è l'applicazione in Flash che renderà possibile l'identificazione dell'utente più popolare. Al momento sono iscritte quasi 20.000 persone e chiunque può partecipare alla classifica in forma totalmente gratuita.

L'idea si basa sul numero di clic ottenuti dal singolo utente a un indirizzo univoco che viene assegnato in sede di registrazione. La piattaforma consente d'inviare un aggiornamento ai contatti di Twitter e Facebook. Al termine dell'iniziativa sarà pubblicato il verdetto. Per la partecipazione è richiesto un account registrabile anche utilizzando Facebook Connect.

L'indirizzo attributo a ogni utente registrato è del tipo fcinf.com e non ci sono limiti alla sua diffusione. È importante che a visitarlo sia qualcuno con un IP diverso da quello della persona che ha effettuato la registrazione. Il sistema d'analisi sembra facilmente raggirabile a discapito dell'accuratezza dei risultati. La piattaforma è molto lenta a causa di Flash.

The Influence Project

The Influence Project
The Influence Project
The Influence Project
The Influence Project

Via | Twitter

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: