Pinterest aggiungerà il pulsante Buy

Pinterest ha annunciato che ben presto sulla piattaforma potrebbe arrivare il pulsante Buy, ma come funzioneranno gli acquisti tramite Pinterest?

Pinterest pulsante Buy

Pinterest - Grandi novità in arrivo su Pinterest. Dopo gli App Pins che ci permetteranno di scaricare le app presenti sull'App Store passando da Pinterest, ecco che ben presto potremmo vedere sulla piattaforma il pulsante Buy (Compra). Lo dice il nome stesso: grazie al pulsante Buys su Pinterest gli utenti potranno acquistare alcuni oggetti all'interno del social network. Il pulsante dovrebbe consentire agli utenti di ordinare e pagare beni pinati nelle board di Pinterest senza uscire dall'applicazione o dal sito web, cosa che potrebbe trasformare rapidamente Pinterest in una potenza dello shopping online. Questo almeno secondo quanto riportato dai rapporti di Recode.

Pinterest aggiunge il pulsante Buy e si lancia nello shopping online

Sempre secondo quanto rivelato dai rapporti Recode, il pulsante Buy su Pinterest potrebbe arrivare nel giro di 3-6 mesi, anche se il roll out globale potrebbe richiedere più tempo e anche se all'inizio potrebbe trattarsi di un roll out limitato.

Per quanto riguarda le procedure di pagamento, dovrebbero essere gestite dalla società Stripe, una startup con sede a San Francisco e che opera già in tal senso con Facebook e Twitter. Diciamo che i due colossi hanno iniziato prima a testare l'opzione Buy/Compra, ma anche se Pinterest in questo settore è un po' in ritardo, potenzialmente ha una base migliore per quanto riguarda la vendita di prodotti e oggetti. Il social network ha più di 70.000 utenti e le sue board sono stracolme di articoli da vendere.

Quindi non ci struggeremo solo più vedendo gli articoli pinnati su Pinterest, ma finalmente ci verrà data anche la possibilità di acquistarli direttamente sulla piattaforma, senza il fastidio di dover uscire e andare su altri siti. Il che vuol dire che dobbiamo mettere in sicurezza il nostro portafoglio. I portavoce di Pinterest al momento non vogliono parlare dei progetti di e-commerce del social network, tuttavia qualcuno al di fuori della piattaforma parla addirittura di riuscire a rivaleggiare con Amazon. E l'inserimento della feature App Pins e della spinta per quanto riguarda i Promoted Pin suggerisce che l'e-commerce sia la direzione intrapresa da Pinterest al momento. Voi che ne dite? Quando Pinterest aggiungerà il pulsante Buy, Amazon e affini dovranno tremare dalla paura?

Via | The Verge

Foto | Sharon Lass

  • shares
  • Mail