Blogetery chiuso per colpa di Al-Qaeda

70.000 blog chiusi dalle forze dell'ordine USALa curiosa vicenda di Blogetery e dei suoi 70.000 blog chiusi da BurstNET ha trovato finalmente una spiegazione da parte della stessa piattaforma di hosting, che inizialmente aveva rifiutato di fornire ulteriori dettagli ma probabilmente deve aver cambiato idea in seguito all'attenzione ricevuta dal caso anche all'esterno degli USA.

Secondo la nota di BurstNET sui server di Blogetery sarebbe stato trovato del materiale terroristico collegato direttamente ad Al-Qaeda, per fare proselitismo e addirittura fornire istruzioni sul come creare una bomba fatta in casa. La decisione di chiudere immediatamente Blogetery è così arrivata in seguito alla richiesta di quella che sembra essere stato l'FBI, considerando anche le "precedenti violazioni" riguardanti materia di copyright.

Pur considerando il coinvolgimento di un sito collegato ad Al-Qaeda nella vicenda, resta in discussione l'operato di BurstNET che ha portato alla chiusura di altri 69.999 blog che si occupavano di tutt'altro, mandando interamente giù un server senza comunicazioni o spiegazioni, almeno nell'immediato.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: