Da Pinterest possibile scaricare le app dell'App Store grazie alla feature App Pins

Da oggi sarà possibile scaricare le app presenti sull'App Store direttamente da Pinterest: vediamo come funziona la nuova feature App Pins.

Pinterest App Pins

Pinterest - Piccola rivoluzione su Pinteres, rivoluzione che coinvolge anche la Apple. Tutto nasce da un'ovvia considerazione: la Apple cura particolarmente il suo App Store in modo da spingere al vertice le sue applicazioni, ma con più di 1.4 milioni di app disponibili per iOS non sempre è facile sapere cosa cercare. Pinterest, allora, ha deciso di modificare questa fastidiosa situazione. Come? Beh, Pinterest ha lanciato la nuova feature App Pins, una funzione grazie alla quale gli utenti possono pinnare le app nelle board di Pinterest in modo che altri utenti possano scaricarle agevolmente da Pinterest, senza fare avanti e indietro dall'App Store e perdersi nel labirinto di applicazioni a disposizioni.

Pinterest: come scaricare le app dell'App Store usando App Pins?

Ma come funziona? Immaginiamo che una persona sia su Pinterest e stia cercando dei pin di ispirazione per allenarsi per una maratona o una corsa. Ecco che allora potrebbe voler usare un'applicazione dedicati al fitness. Sfruttando le potenzialità di App Pins, ecco che potranno da Pinterest visualizzare e scaricare l'app che gli interessa senza doverla per forza cercare manualmente attraverso l'App Store.

Pinterest ha già lanciato anche la board Staff Picks per dare consigli agli utenti: qui troverete tantissime applicazioni disponibili per il download attraverso il social network e dedicate a iPhone e iPad. Ovviamente questa feature non sarebbe stato possibile realizzarla senza una solida partnership fra Apple e Pinterest. Al momento App Pins è un'esclusiva dedicata alle applicazioni iOS e non a caso la Apple ha anche lanciato una propria board di consigli, la trovate a questo link: qui al momento troverete una selezione di app dedicata alla moda e allo shopping.

Ovviamente in questo modo dovrebbero guadagnarci tutti: Pinterest perché gli utenti rimangono di più sulla piattaforma e perché potrebbe voler dire incrementare il numero di spazi pubblicitari venduti agli sviluppatori di app; Apple perché in questo modo permette una maggior diffusione delle proprie app. Che ne dite? Si tratta di una mossa vincente da ambo le parti? Avete già scaricato qualche app dell'App Store passando da Pinterest?

Via | The Verge

Foto | Screenshot da Staff Picks di Pinterest

  • shares
  • Mail