Twitter per iOS si aggiorna: arrivano le chat di gruppo nei Messaggi Diretti

E' arrivato un nuovo aggiornamento di Twitter per iOS: ecco che finalmente sull'applicazione per melafonini arrivano le chat di gruppo nei Messaggi Diretti.

Twitter per iOS - Vi ricordate che qualche giorno fa vi avevamo detto che Twitter avrebbe lanciato le chat di gruppo tramite Messaggi Diretti? Ebbene, adesso Twitter per iOS si è aggiornato portando sull'applicazione proprio queste conversazioni di gruppo. Diciamo che si tratta di un aggiornamento importante per via della feature introdotta, anche se oltre a questa funzione non è che sia cambiato molto. Chissà se c'è un collegamento fra questo aggiornamento (che è datato il 10 febbraio 2015) e il blocco di Twitter avvenuto da noi nella notte fra il 10 e l'11 febbraio? Impossibile saperlo con certezza.

Twitter per iOS si aggiorna alla versione 6.21


Twitter per iOS

L'aggiornamento di febbraio 2015 di Twitter per iOS


Se ancora non avete ricevuto il nuovo aggiornamento di Twitter per iOS alla versione 6.21 e siete vittime dell'ennesimo roll out in ritardo, ecco che potete accelerare un po' i tempi e scaricare direttamente l'applicazione dall'App Store, gratis come al solito. In questo modo si abbreviano le tempistiche e potrete cominciare subito a sfruttare i Messaggi Diretti di gruppo.

Dal changelog della versione 6.21 di Twitter per iOS apprendiamo fondamentalmente che da adesso in poi sarà possibile avviare delle conversazioni private di gruppo partendo dai Messaggi Diretti (in realtà anche da un tweet volendo). In questo modo Twitter è diventato ancora più social di prima... il che detto di un social network suona alquanto bizzarro.

Avevamo già parlato di come creare i Messaggi Diretti di gruppo: molto semplicemente dovete andare nella sezione Messaggi, andare sulla solita icona in alto a destra per creare un nuovo messaggio e selezionare tutti gli utenti che si vogliono inserire nella chat di gruppo. Il guaio è che chiunque nella chat può inserire nella conversazione qualcun altro, indipendentemente dal fatto che si seguano a vicenda, cosa che sta creando non poca ansia in quei vip che hanno avuto la malaugurata idea di seguire qualcuno dei loro fan. Quindi usate con oculatezza e saggezza questa feature.

Ma c'è anche una seconda novità inserita in questo aggiornamento di Twitter per iOS: da adesso le immagini dei post che sono presenti sulla Home dovrebbero apparirvi un po' più grandi. Terza novità è che sarà possibile girare, modificare e condividere video su Twitter. Confermate? O siete tutti intenti a sperimentare le conversazioni di gruppo?

Foto | Screenshot multipli dall'App Store

  • shares
  • Mail