Flipboard ora è anche sul web, nel nostro browser

Flipboard crea un'ottima interfaccia web, che rende facile leggere e scoprire notizie e argomenti interessanti.

Flipboard, nuova interfaccia web

Flipboard ha lanciato la sua versione web, che è completa e funzionale quanto la popolarissima app, disponibile per Android e iOS. C’è qualche differenza, ovviamente. Ricordate l’approccio di Microsoft, che ha creato Windows 8 cercando di seppellire tutta la comodità di mouse e tastiera sotto uno strato di interfaccia touch? Flipboard non ha fatto lo stesso errore e ha creato un nuovo metodo di controllo che si adatta perfettamente ai PC.

Il rivale principale risulta essere Feedly e qualsiasi altro RSS Reader, ma in un certo senso anche i siti di condivisione delle notizie come Reddit, se prendiamo in considerazione il fatto che il nostro tempo è limitato e le notizie che leggiamo ogni giorno non possono essere infinite.

Flipboard è fatto per essere molto rapido e ben digeribile dai browser moderni, che faranno scorrere le notizie in modo fluido e visualmente appagante. Come sempre, l’idea ricorda leggermente Pinterest, ma l’attenzione a una grafica piacevole è addirittura superiore.

Flipboard, nuova interfaccia web

Ci si può iscrivere facilmente, anche solo usando il login tramite Facebook. Una volta entrati, se non abbiamo già Flipboard sul nostro tablet o smartphone, dovremo selezionare un minimo di sette argomenti da seguire.

Importantissimo il tab Esplora: è la maniera per trovare nuove notizie, immagini e idee divertenti grazie a Flipboard. Potremo anche seguire le nostre fonti preferite in qualsiasi momento.

  • shares
  • Mail