MySpace rinnoverà la grafica dei profili

MySpace

Finalmente MySpace sta mettendo alla prova un cambiamento del layout dei profili con una grafica più semplice e "pulita". Sensibilmente migliorata con l'introduzione del restyling 2.0 di qualche tempo fa, la personalizzazione dei profili otterrà ulteriori modifiche già visibili in anteprima sull'account di Sean Percival (uno sviluppatore di MySpace).

L'aspetto sembra ricalcare in parte il news feed di Facebook, grazie alle icone delle applicazioni da cui si pubblicano gli aggiornamenti. Purtroppo non sono trapelate indiscrezioni sui cambiamenti alla dashboard, ma tutto lascia presagire una definitiva svolta "sociale". Il rischio è che l'avvicinamento a Facebook renda pressoché identiche le due piattaforme.

Indubbiamente i nuovi profili di MySpace lasciano alle spalle quella grafica vagamente retrò che ha caratterizzato il servizio per anni. Eppure il valore aggiunto delle novità è molto limitato. Se si escludono gli account e-mail e la popolarità come "piazza" dedicata agli artisti musicali, MySpace resta meno appetibile di Facebook. Servirebbe qualcosa di diverso.

Via | TheNextWeb

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: