Su Instagram un bug mette in cima al nostro Feed i post dei vip

Instagram è stato infestato di recente da un curioso bug: in pratica post di vip venivano messi in pole position nel vostro Feed.

Instagram: anche il social network fotografico ogni tanto è vittima di qualche bug. In questo caso però si tratta di un bug veramente singolare. In pratica diversi utenti si sono accorti del fatto che sul loro Feed erano stati fissati in alto dei post provenienti da alcuni vip. Sotto potete vedere uno di questi post: l'utente in questione se anche altri instagrammer hanno avuto lo stesso problema, ovvero vedere un post dell'account di Beyoncé fissato in cima al Feed per parecchio tempo. Qualcun altro si è trovato in cima un post di H&M e si è chiesto se non fosse una feature dell'algoritmo di Instagram per lanciare post pubblicitari, altri si sono limitati a lamentarsi che era piuttosto noioso vedere questi post di celebrità fissati in cima al vip. Ma a quanto pare era solamente un bug.

Instagram e il bug che fissa i post dei vip in cima al vostro feed


Instagram Feed

A me non è capitato, però diversi utenti hanno fatto notare come recentemente messaggi e post di vip appaiano sul nostro Feed, fissati in cima. Si tratta di un semplice bug del sistema che per l'appunto fa sì che post provenienti da personaggi famosi o da noti brand vengano appuntati (pinnati) in cima al Feed di alcuni utenti. Non di tutti, questo sia chiaro, quindi non è detto che anche voi ne siate vittime.

Il problema è che non si capisce bene da dove origini questo bug, qualcuno ha ipotizzato che possa essere tutto legato all'ultimo aggiornamento di Instagram, quello che ha introdotto la riproduzione dei video in loop. In realtà si tratta solamente di ipotesi, solo che è curioso il fatto che il numero di segnalazioni in merito a questo bug sia cresciuto proprio nei giorni scorsi.

I post incriminati coinvolgono celebrità come Beyoncé e Kim Kardashian, ma non mancano i marchi noti come H&M. Da parte degli utenti è stato lecito pensare subito ad una mossa pubblicitaria, tuttavia un portavoce di Instagram ha spiegato a Mashable che la società non utilizzati questo sistema di messaggi appuntati in alto nel Feed e non sta testando alcuna nuova funzionalità. Una solita voce ben informata, rigorosamente anonima, ma vicina a Instagram ha parlato di un bug che affliggerebbe gli account che hanno parecchi follower. E' molto probabile che il bug in questione verrà riparato in uno dei prossimi aggiornamenti.

Ecco uno dei tanti post su Instagram che hanno segnalato il problema:

Via | Mashable

  • shares
  • Mail