Festival di Sanremo 2015, su Spotify arriva la playlist delle canzoni in gara

Festival di Sanremo 2015 ovunque: su Spotify è uscita la playlist delle canzoni in gara. Nel caso non vi fosse bastato l'ascolto durante la prima serata.

Festival di Sanremo 2015 - Siete sopravvissuti alla prima serata del Festival di Sanremo 2015? Lo so, lo so, nessuno lo guarda, ma poi ognuno di noi sa tutto di tutto: come è possibile? Beh, nel mio caso risparmio le orecchie semplicemente non guardando il Festival, ma seguendo la blogcronaca su TvBlog, è molto più divertente così e non mi si sloga la mandibola a furia di sbadigliare per aver ascoltato delle canzoni che non riscontrano per niente il mio gusto, mettiamola così. Tuttavia se un primo ascolto delle canzoni del Festival di Sanremo 2015 non vi fosse bastato, se avete necessità di riascoltarle una seconda volta, ecco che Spotify corre in vostro soccorso con la playlist delle canzoni in gara. Siete contenti?

Festival di Sanremo 2015: la playlist delle canzoni in gara di Spotify


(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Se volete usufruire dell'opportunità di ascoltare le canzoni in gara al Festival di Sanremo 2015 usando la playlist di Spotify, dovete semplicemente accedere al social network e andare in questo link dove troverete la playlist di Sanremo 2015. Diciamo pure che col passare del tempo anche il Festival di Sanremo si è adattato alle nuove tecnologie, quindi ben venga anche la musica in streaming. Ma non solo: per esempio Sanremo è stato parecchio seguito anche su Twitter.

A proposito di Twitter, ieri è successa una cosa curiosa: ad un certo punto è impazzito e numerosi account di utenti sono stati bloccati. Subito si è pensato ad un sovraccarico dei server o un sistema automatico di blocco dovuti all'eccessivo uso dell'hashtag #Sanremo2015, solo che stamattina poi è arrivata la notizia che anche all'estero si sono avuti dei problemi simili, quindi non penso che la potenza devastante di Sanremo sia arrivata a bloccare Twitter a livello mondiale (all'estero l'ipotesi più accreditata è che sia stata la notizia del fatto che Jon Stewart lasci il The Daily Show a causare il sovraccarico). A dire il vero non si sa cosa sia successo, però non posso fare a meno di pensare che il fatto sia collegato agli atti di hackeraggio di ieri relativi agli account di Newsweek e del CFO Anthony Noto.

Ok, lo so, dovevo parlare della playlist di Spotify del Festival di Sanremo 2015, ma è più forte di me. Andiamo dunque a vedere come sia composta questa playlist che di sicuro contribuirà a diffondere maggiormente le canzoni fra il pubblico:


  1. Credo - Festival di Sanremo 2015, Amara
  2. Oltre il giardino - Festival di Sanremo 2015, Kaligola
  3. Ritornerò da te, Giovanni Caccamo
  4. Buona fortuna amore, Nesli
  5. Come una favola, Raf
  6. Sola, Nina Zilli
  7. Oggi ti parlo così, Moreno
  8. Qualcosa da decidere, Enrico Nigiotti
  9. Elisa, KuTso
  10. Io sono una finestra, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi
  11. Voce, Lara Fabian
  12. Se Telefonando, Nek
  13. Un attimo importante, Alex Britti
  14. Ti sento, Annalisa
  15. Una finestra tra le stelle, Annalisa
  16. Galleggiare, Serena Brancale
  17. Fatti avanti amore, Nek
  18. E lucevan le stelle (Da Tosca), Federico Paciotti
  19. Adesso e qui, Malika Ayane
  20. Libera, Anna Tatangelo
  21. Straordinario, Chiara
  22. Che giorno è, Marco Masini
  23. Un vento senza nome, Irene Grandi
  24. Se perdo te, Irene Grandi
  25. Grande amore, Il Volo
  26. Ancora, Il Volo
  27. Siamo uguali, Lorenzo Fragola
  28. Una città per cantare, Lorenzo Fragola
  29. Vita d'inferno, Biggio e Mandelli
  30. E la vita, la vita, Biggio e Mandelli


  31. Sogni infranti, Gianluca Grignani

A proposito, tutti i testi e i video delle canzoni in gara al Festival di Sanremo 2015 le trovate presso i nostri amici di Soundsblog.

Via | Spotify

Foto | Pagina Facebook del Festival di Sanremo 2015

  • shares
  • Mail