Amplify: una sorta di Posterous basato su WordPressµ

AmplifyAmplify è l'ennesima piattaforma che si propone d'includere gli aggiornamenti di stato dei vari servizi di microblogging, social network e simili. In linea di massima non presenta grandi novità, se non per il fatto di essere basato su WordPressµ. Come altri "aggregatori" include una funzione per creare contenuti originali e inviarli selettivamente a tutti o, ad alcuni dei profili collegati.

L'impressione è che si tratti di una specie di Posterous che utilizza WordPress al posto di Tumblr. C'è una timeline per consultare gli aggiornamenti pubblici, una funzione che suggerisce gli utenti più attivi della settimana e tutti gli status update propongono il pulsante di TweetMeme e Open Graph per il like su Facebook. Insomma, Amplify è un "contenitore" da riempire coi soliti contatti.

Il valore aggiunto di Amplify potrebbe derivare dalla sezione dedicata ai plugin, che in questa fase risulta colpevolmente vuota. Trattandosi di un servizio basato su WordPress è facile pensare che sarà offerta la possibilità d'installare le estensioni compatibili... magari a pagamento. Ora l'iscrizione è totalmente gratuita e apparentemente non ci sono limiti d'uso. Per ciò che si può realizzare è sostituibile a FriendFeed (si possono inviare/ricevere messaggi privati) e poco più.

Amplify

Amplify
Amplify
Amplify
Amplify

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: