DreamSpark regala Windows Server 2008 R2 (Italia inclusa)

Windows Server 2008 R2DreamSpark è un progetto di Microsoft per avvicinare gli studenti allo sviluppo su Windows. La piattaforma opera già da un paio d'anni regalando soluzioni complete, dai sistemi operativi agli ambienti di programmazione. Questa volta DreamSpark offre Windows Server 2008 R2 in versione standard e il download è abilitato anche in Italia. Un'opportunità che gli studenti universitari non possono certo ignorare.

Per ottenere una copia di Windows Server 2008 (del tutto simile a Windows 7 nell'interfaccia) basta registrarsi a DreamSpark col proprio Windows Live ID e fornire l'indirizzo e-mail valido dell'ateneo cui si è iscritti. Un messaggio inoltrato a quest'ultimo account fornirà il link per la convalida delle credenziali che consentono di scaricare i programmi disponibili e generare una chiave privata per l'autenticazione.

Windows Server 2008 R2 non è un sistema concepito per l'uso domestico, ma "trasformarlo" perché funzioni come Windows 7 SP1 non è difficile. La chiave generata da DreamSpark equivale a una licenza individuale e dà accesso a tutti gli aggiornamenti online. La lista degli atenei italiani pubblici e privati consorziati con Microsoft è piuttosto completa. Finalmente anche l'Italia è stata presa in considerazione.

Via | ZDNet

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: