Facebook porta Internet.org anche in India

L'India è la prima nazione dell'Asia ad accogliere il servizio Internet.org.

INDIA-IT-INTERNET-BANGALORE

Dopo l'approdo di Internet.org in alcune nazioni dell'America Latina e dell'Africa, Facebook ha portato la sua piattaforma anche in India: grazie all'accordo con Reliance Communications, essa sarà la prima nazione in Asia a usufruire della rete gratuita offerta dal social network.

Ricordiamo infatti che Internet.org è nato come progetto di Facebook, appoggiato anche da altre società, destinato a portare Internet nei luoghi in cui l'accesso non è presente o è disagiato: l'arrivo in India segna sicuramente un importante traguardo, considerando che si tratta della nazione che vanta il secondo mercato mondiale di smartphone in termini di grandezza.

L'applicazione Internet.org offrirà accesso a diverse applicazioni, inclusa quella del social network Facebook, insieme al quale gli utenti troveranno annunci di lavoro, servizi per la salute e l'educazione e altro ancora, per un totale di oltre 30 app.

Con l'arrivo in India, Internet.org è ora disponibile in 6 nazioni: le altre sono Zambia, Tanzania, Kenya, Ghana e Colombia.

Via | Reuters.com

  • shares
  • Mail