Docs.com è sulle pagine di Facebook

Docs.com

Docs.com, la piattaforma di Microsoft per la modifica online dei documenti di Office, è disponibile anche per le pagine di Facebook. Introdotto durante l'annuale conferenza f8, Docs.com è ancora in fase beta e per iscriversi serve un invito. Ciò nonostante un aggiornamento degli sviluppatori abbia dato l'impressione che le iscrizioni fossero aperte a tutti.

Ottenere l'accesso a Docs.com non è difficile: l'approvazione delle richieste in coda avviene settimanalmente. Approdando alle fan page di Facebook il servizio acquista ulteriori capacità, come l'aggiunta di una scheda dedicata sulle pagine amministrate. Lo scopo di Docs.com è semplificare la creazione e la modifica collaborativa dei documenti di Office.

Per questo l'arrivo sulle pagine di Facebook è importante. Rispetto a Office Live Workspace su SkyDrive, Docs.com offre maggiori possibilità di sharing grazie all'integrazione con gli aggiornamenti di stato. Del resto entrambi i servizi funzionano allo stesso modo e consentono l'apertura dei documenti sul desktop. Il "monopolio" di Google Docs ormai è a rischio.

  • shares
  • Mail