Microsoft Live Labs e altro ancora dai Search Champs

Microsoft Live Labs: i team di Microsoft research e MSN insieme per costruire prototipi dei nuovi serviziNelle giornate dei Search Champs, un ristretto gruppo di persone da tutto il mondo, scelte da Microsoft, trasmette il proprio feedback sui servizi proposti e vengono presentate novità ancora in cantiere: in quella sede è stato presentato il progetto Live Labs.

Faranno parte di questo progetto persone dai team di MSN e del settore ricerca di Microsoft, per pensare e produrre prototipi di nuovi servizi internet, proposte per il settore Live, e ricerca a tutto campo, sempre con Internet al centro.

Borse di studio, collaborazioni, workshop, sponsorizzazione di conferenze ed altro saranno i modi con cui la struttura lavorerà: se siete interessati mandate il vostro Curriculum Vitae a Microsoft.
Potreste finire a lavorare al fianco di queste persone.

E' stata annunciata anche l'acquisizione di una startup, precisando però solo il nome: l'unica società che ho trovato con il nome di Seadragon possiede una serie di tecnologie innovative per la visualizzazione di immagini, documenti e mappe. Guardate sul loro sito le spettacolari demo.

Sempre ai Search Champs è stata mostrata una versione ormai quasi definitiva di Expo, nuovo servizio Live per annunci ed eventi, un servizio di controllo remoto per Media Center (cioè tramite il servizio internet è possibile programmare il Media Center) e le novità per quanto riguarda i gadget: nella nuova versione sarà possibile fare il drag&drop dei gadget tra il desktop e la homepage di Live.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: